CRIOTERAPIA SISTEMICA
La “Crioterapia Sistemica” è una pratica che può risultare di grande aiuto alla medicina del futuro.
Abbassare velocemente e solo per qualche minuto la temperatura dell’epitelio fino a raggiungere i 15°C all’interno di una camera ha la capacità di generare, sul corpo umano, immensi benefici.
La vera “CRYOTERAPIA SISTEMICA” è quella TOTAL BODY in cui tutto il corpo, compresa la testa, deve essere esposto al freddo per un massimo 3 minuti.
Tutti gli studi e le ricerche pubblicate dagli anni ’80 ad oggi sono stati eseguiti con “Cryocamere” e con esposizione totale del corpo umano.
Non ci sono invece studi relativi alla CRIOTERAPIA SISTEMICA PARZIALE eseguita nelle Criosaune in cui la testa e parte delle spalle non sono interessate dal freddo o comunque lo sono marginalmente.
La Criocamera (o sauna del freddo) consente di effettuare un trattamento durante il quale il corpo viene esposto, per brevissimo tempo, a temperature molto basse che siano in grado di far scendere velocemente la temperatura della pelle fino a raggiungere 15°C circa. Parecchi studi dimostrano che l’esposizione a temperature così estreme ha la capacità di stimolare l’organismo, creando parecchie e benefiche reazione a catena con effetti molto positivi sulla salute.
Inoltre i trattamenti con il freddo sono in grado di curare moltissime patologie di svariate branche mediche.
La Crioterapia Sistemica TOTAL BODY risulta molto efficace anche in ambito estetico come acceleratore metabolico per il dimagrimento, per contrastare efficacemente la cellulite ed è anche un ottimo strumento anti-age di straordinaria efficacia.